Torna alla 79^ edizione della Mostra lo spazio dedicato all’artigianato di ricerca e design. Parliamo di Visioni, la sezione organizzata da Artex che guarda all’artigianato del futuro. Al padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso di Firenze va in scena la modernità, in una sezione riservata alla ricerca e al cambiamento nell’antica tradizione del saper fare. Si tratta di Visioni, lo spazio destinato alle produzioni artigiane del futuro predisposto da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana. Una formula espositiva ricca di suggestioni, dove troverete oggetti raffinati e di altissima qualità. Da non perdere l’ampio spazio dedicato ai gioielli, volto ad esaltare le nuove tendenze del design contemporaneo.

VC4 (46)

Sempre all’interno di Visioni torna Visioni Design Lab, una sezione dedicata alle produzioni artigiane del futuro. Le parole d’ordine sono progettualità, ricerca e innovazione per oggetti realizzati da giovani creativi. Una fucina di idee e originalità, proiettata in un contesto all’avanguardia e assolutamente futuribile. Visioni è quindi uno spazio che si nutre di modernità, seguendo la vincente formula che coniuga artigianato, design e innovazione. Creando un solido legame tra antichi saperi e scenari del futuro. A rafforzare questo straordinario ponte tra passato e futuro, troverete poi la sezione riservata ai progetti premiati e selezionati nell’ambito del concorso di idee Scenari di Innovazione, disposti secondo un percorso ad hoc.

mostra artigianato 2103

Un luogo dove esplorare tutte le novità offerte dall’artigianato 2.0, un panorama vastissimo e in continua evoluzione, con il quale potrete entrare in contatto dal 24 aprile al 3 maggio. Vi aspettiamo nella splendida cornice di Firenze, in questo laboratorio di pura avanguardia artigianale.