Un prodotto interamente artigianale e ‘made in italy’, unico nel suo genere, realizzato interamente in argilla refrattaria.

Biocaminetto Fuecopared è un biocaminetto in argilla alimentato a bioetanolo e dal design moderno, progettato e fabbricato nell’ambito dell’eco-sostenibilità, delle energie rinnovabili e della bioarchitettura.

25ed23_cd45892033824397a7b13f7687067003

Nella produzione del caminetto, Fuecopared, si avvale di materiali essenziali e molto legati al territorio, alla Toscana: dalla terracotta dell’Impruneta alla ceramica di Montelupo Fiorentino.

Una sinergia importante per il nostro ‘made in Tuscany’ che vede protagonisti i maestri vasai delle terrecotte dell’Impruneta e di ceramisti decoratori della ceramica di Montelupo Fiorentino, un assest importante per la sua realizzazione.

25ed23_6d76b893ba7e4b11bdac00530c2df9ee

Tutti i biocaminetti sono realizzati a mano e numerati con la possibilità di essere personalizzati, andando ad inserire nel fondale decorazioni eseguite a mano dai maestri ceramisti. Un pezzo davvero unico ed originale!

E per la prima volta, novità assoluta alla 80° Mostra dell’Artigianato, il primo caminetto al mondo .. d’oro!! Un caminetto in argilla refrattaria decorata a mano e completo di cornice in foglia d’oro.

Fuecopared vi dà appuntamento alla 80° Mostra Internazionale dell’Artigianato, dal 23 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze.

Lo potete trovare al piano terra del Padiglione Spadolini.