Le Coeur d’Afrique è una ditta africana che conosce la reale situazione del suo continente e basa la sua scelta imprenditoriale sulla ricerca di piccoli produttori locali che ancora, come i loro antenati, producono in modo naturale ed ecologico e trattano con equità e rispetto i propri lavoranti.


Le Coeur d’Afrique attinge alle conoscenze tradizionali africane per creare prodotti naturali per la  bellezza del corpo. Tutti i cosmetici sono totalmente di origine vegetale.

sunshine

Tanti sono i prodotti che l’azienda ha presentato alla 79^ Mostra dell’Artigianato: dall’Argilla Lavica per purificare il viso, i capelli e il corpo all’Olio di Carapa Andiroba dalle proprietà rinvigorenti, emollienti e nutrienti.
Dal famoso Burro di Karitè, conosciuto in Africa come l’“albero della giovinezza” e utilizzato dalle donne africane come protettivo all’ Olio di Argan Puro, utilizzato per proteggere le mani, il viso e il corpo dalle aggressioni del vento, del sole e della sabbia del deserto.
Inoltre è stato possibile conoscere l’Olio di Balanites, dalle proprietà idratanti, l’Olio di Baobab utile antinfiammatorio per la pelle e l’Olio di Cocco, protettivo e nutriente per la pelle e i capelli.