Alla Mostra 2015 torna la sezione dedicata al paese del Sol Levante

La florida realtà culturale e manifatturiera del Giappone torna tra i protagonisti della Mostra Internazionale dell’Artigianato presso la Fortezza da Basso, dove ceramiche, complementi d’arredo, tessuti e molte altre creazioni made in Japan saranno di nuovo al centro di uno degli spazi più coinvolgenti della Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Il meglio delle produzioni del paese del Sol Levante, un artigianato artistico di rara bellezza, il tutto nella cornice di Firenze.

artigianato giapponese firenze

 

In un contesto altamente suggestivo, dove sarà inoltre possibile assistere ad una serie di eventi dimostrativi della cultura tradizionale del Giappone, saranno quindi presenti le eccellenze dell’artigianato locale, declinato in tutte le sue forme produttive.

La Cerimonia del Thè

Dal 24 aprile ha inizio a Firenze  un viaggio alla scoperta dell’artigianato, tappa obbligata per chi desidera entrare in contatto con produzioni dall’ampio respiro internazionale.

Una selezione tesa a valorizzare il meglio delle attività artistiche in Italia e nel Mondo, dove il grande artigianato internazionale avrà il sapore del lontano Oriente. 

Il meglio dell’artigianato giapponese lo troverete  all’interno dello spazio dedicato al settore esteri al Padiglione Spadolini Piano Inferiore, grazie all’Associazione Culturale Lailac, che dal 1999 porta il Giappone del cuore degli italiani.

Vi aspettiamo a Firenze, dal 24 aprile al 3 maggio alla Fortezza da Basso.