Un allestimento letteralmente da fiaba, realizzato con un design innovativo e green: questi gli ingredienti di ECOOOO, tra gli ospiti della Mostra dell’Artigianato.

ECOOOO è l’ultima creazione curata dallo Studio di architettura G@UT di Sesto Fiorentino, proprio in occasione della prossima Mostra dell’Artigianato.

La Sala Ottagonale della Fortezza da Basso si trasformerà in un pianeta fantastico e sconosciuto all’ occhio umano.

Mister G@ut ci condurrà in un viaggio in cui l’arte e l’artigianato incontrano il fantastico e l’ecosostenibilità. Come?  Ogni oggetto di design sarà reinterpretato nella forma in modo ecologico ispirandosi ad una fiaba.

design ecosostenibile

Oggettistica per la casa, stampi industriali, dipinti con capelli sono solo alcuni degli esempi che affiancheranno i bastoni di G@unk Wonka, già esposti alla Fortezza.

A completare questo viaggio nel mondo parallelo dei creativi di Studio G@ut ci sarà anche una colonna sonora originale con brani ispirati dall’universo fiabesco moderno, composti ed eseguiti dall’eclettico architetto Luca Bolognese.

design ecosostenibile

Completa il team creativo Silvia Scuffi Abati che contribuisce per loro stessa definizione a “progettare fantasia solida”.

Non dimenticate di segnare ECOOOO fra gli appuntamenti imperdibili nel vostro giro alla Mostra dell’Artigianato 2013. Per un’esperienza da fiaba

Credits foto: www.gaut.it