La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.
(Albert Einstein)

 

Un mondo colorato e fantastico è quello narrato dalle ceramiche create da Tiziana Romeo, artista siciliana che vive e lavora a Padova.

_MG_4098

Della sua terra però porta con sè l’amore per il mare. La maggior parte delle sue creazioni mobili si rifanno, infatti, ai colori e agli animali che abitano gli abissi marini ma anche ai panni stesi al sole che adornano le piccole finestre delle sue città  in ceramica.

_MG_6070 copia

La creatività di Tiziana non si ferma, però, solo a narrare le bellezze della sua terra natia ma ci regala anche ceramiche legate al mondo dei cartoni animati, delle fiabe e dei racconti popolari ed ecco che nascono la casa di Up ed il giardino segreto

up

Tiziana si avvicina all’argilla nel 2007, dopo essersi interessata all’illustrazione per l’infanzia, alla grafica di ogni tipo sia cartacea che digitale. Con la creta riesce finalmente a dare forma e volume alle sue idee.

camaleonte

 

Le sue creazioni prendono forma in casa dove possiede un forno che le consente di terminare i propri lavori, ma non felice dei risultati cerca e inventa una tecnica che le permette di cuocere i suoi lavori in sospensione in modo di avere un prodotto unico e con la smaltatura perfetta.

I suoi lavori mobili e sospesi regalano sorrisi e colore facendoci tornare un po’ bambini.

Se vi siete persi la Fantaceramica alla 79^ Mostra dell’Artigianato non vi resta che fare un giro sul suo sito