“Elementi del bosco” sono piccole creazioni in ceramica, dipinta a mano, ognuno di loro porta con sè un elemento della natura ed una frase che lo caratterizza e distingue, rendendolo unico.  Ogni creatura è racchiusa in un vetro, una sorta di barattolo contenitore ed accompagnata da un messaggio.

Un vero e proprio capolavoro di artigianato artistico che ha l’intento di tasmettere contenuti di alto valore e creatività.

Elementi del Bosco

“Coltiva i tuoi sogni.. un giorno ti porteranno con loro”

 

Un progetto di Laboratorio Elementi, fondato dall’artista ceramista Giovanni Maffucci, che nasce dall’incontro di esperienze e capacità differenti unite da un intento comune, quello dell’amore verso la natura in tutte le sue espressioni.. anche le più piccole, creando così uno spazio creativo dedicato alla sperimentazione artistica.

La propensione alla sperimentazione ci porta ad utilizzare mezzi espressivi e materiali disparati quali legno, metallo, cera, carta, luce, terra, al fine di indagare e rivelare la “magia” insita nella materia mostrando tutta la sua potenzialità creativa.

 

La produzione si orienta su oggetti di alto artigianato artistico (lampade, vasi, pannelli retro illuminati, quadri, ciotole, piccole sculture) in tiratura limitata o pezzi unici.  Il tema comune che li ispira è la natura, ogni oggetto trae spunto dagli elementi naturali che forniscono forme, colori, superfici e trame per le nostre realizzazioni.

 

Laboratorio Elementi2

 

Se vi siete persi le creazioni di Laboratorio Elementi  alla 80^ Mostra dell’Artigianato non vi resta che fare un giro sul suo sito

 

credits foto: Laboratorio Elementi