Il Natale è ormai alle porte. Per l’occasione, vi suggeriamo qualche idea per realizzare il vostro albero di Natale fai da te. In modo ecologico e rigorosamente artigianale.

Albero di Natale con i libri

Un’idea originale e che non vi farà rovinare nessuno dei vostri libri. Basterà infatti accatastarli l’uno sull’altro, fino a creare una sorta di piramide. Consigliato a grandi lettori.

albero di natale fai da te libri

Albero di Natale da cake designer

Realizzate dei simpatici cupcakes a forma di albero natalizio. Un’idea per un albero di Natale fai da te dolcissima per chi ama il cake design e si sente un po’ pasticcere dentro.

albero di natale fai da te cupcakes

Albero di Natale con le bottiglie

Forse un po’ difficile ma certo originalissimo: creare il vostro albero riutilizzando bottiglie di vetro vuote. Oltre a quelle di vino, vi consigliamo anche quelle verdi di birra.

idee fai da te addobbi natalizi

Albero di Natale con i bottoni

E’ arrivato il momento di aprire la scatola dei bottoni e recuperare quelli più colorati. Molto semplice da realizzare, può essere personalizzato in diversi modi.

albero di natale fai da te bottoni

Albero di Natale nel piatto

Per stupire i vostri ospiti durante la cena della Vigilia o il pranzo di Natale. Per avere l’albero nel piatto basta un po’ di formaggio, pomodorini e un tocco di fantasia. 

piatto a forma di albero di natale

Albero di Natale appeso al muro

Per realizzare questo tipo di albero l’aiuto di qualcuno potrebbe esservi molto utile. Prendete dei bastoni di legno e fissateli al muro, poi arricchite con luci e stoffe colorate. Il risultato è garantito.

albero di natale artigianale

Albero di Natale con i tappi di sughero

Un modo intelligente di riciclare i tappi di sughero tolti dalle bottiglie durante le Feste. Anche qui potrete dare libero sfogo alla fantasia, colorando il tutto a vostro piacimento.

albero di natale fatto in casa

Albero di Natale di filo

Un albero di Natale che sarebbe piaciuto molto alle nonne. Prendete un gomitolo di lana e disponete il filo intorno a un cilindro di cartone. Colori consigliati: verde, rosso e blu.

mostra dell'artigianato firenze idee fai da te

Albero di Natale con cartoline e foto

Prendete dei rami secchi e metteteli in un vaso. Scegliete le vostre cartoline o foto più belle e il gioco è fatto. Per creare un albero decisamente personale.

mostra dell'artigianato 2013

Albero di Natale di cartone o di stoffa per i bambini

Un albero da realizzare insieme ai bambini. Bastano solo un po’ di cartoncini colorati, matite e forbici (rigorosamente dalla punta arrotondata). Un albero di Natale fai da te per passare un po’ di tempo con la famiglia in modo creativo.

albero di natale per bambini

Credits foto: Befunmum.com, johnnynadress.com, Pinterest