Esperienza, tradizione, ma anche innovazione e attenzione nella scelta delle materie prime: questo e molto di più è la Bottega di Farmacia Banci.

Fondata nel 1886 dal chimico farmacista Carlo Tozzi, che formula e produce i preparati farmaceutici e galenici direttamente nel laboratorio della farmacia,  per poi passare nel 1920 alla famiglia Banci.

Dal 1920 la famiglia Banci continua la tradizione di formulazione e preparazione ampliando nel tempo l’attività anche all’ambito cosmetico e cosmeceutico  grazie alle nuove competenze acquisite dal Farmacista Massimo Banci che nel 1998 si specializza presso l’Università di Siena in Scienza e Tecnologia Cosmetica. Nel 2012 nasce ufficialmente il marchio Bottega di Farmacia Banci.

PFM_7658

I fiori all’occhiello della produzione artigianale della Bottega di Farmacia Banci sono: Cent’anni di rimedi, la linea di prodotti cosmeceutici e fitocosmetici naturali ad alta concentrazione di principi attivi e funzionali,  ispirata al passato e nata attorno antiche ricette di famiglia e di bottega rielaborate in chiave moderna, e  Cosmetici Emozionali, la linea creativa di cosmetici per la bellezza che utilizza le materie prime naturali più preziose, oli vegetali, cere e burri, essenze ed aromi naturali secondo le più aggiornate conoscenze. Ogni cosmetico nasce con una precisa identità, scoccata da un’ispirazione creativa, e sa raccontare qualcosa di profondo e interiore rievocando attraverso la stimolazione dei sensi immagini, ricordi ed emozioni.

 

PFM_7363
Perchè partecipa alla mostra?

Per far conoscere e sensibilizzare le persone verso una “nuova cosmetica” che valorizza l’artigianalità ed unicità del prodotto che sole possono garantirne la qualità viva e la genuinità, impossibili da trovare in un prodotto industriale. Informare ed educare le persone a prendersi cura di sé utilizzando rimedi naturali efficaci per le più frequenti problematiche di salute e benessere evitando sempre più l’utilizzo di farmaci di sintesi.

 

PFM_7261

 

Alla 80° Mostra dell’Artigianato potrete acquistare i prodotti della Farmacia Banci all’interno dello spazio “Bellezza e Benessere”  al Padiglione Nazioni.

Vi aspettiamo a Firenze, dal 23 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso.