L’Aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è solo una tra le centinaia di specie di aloe esistenti, ma quella attualmente più utilizzata nei prodotti di consumo sia per uso esterno che interno per via delle sue proprietà. L’uso di questa pianta è di lunga tradizione in diverse parti del mondo visti i tanti benefici che si sono riscontrati nel corso degli anni, verificati inizialmente solo con l’esperienza ma oggi confermati anche da alcune ricerche scientifiche.

I migliori rimedi per la cura di sé arrivano spesso direttamente dalla natura. Alcuni di voi probabilmente avranno già sentito parlare dell’aloe vera e della sostanza gelatinosa dalle mille applicazioni possibili contenuta nelle sue foglie.

Se abitate in un luogo soleggiato, potreste provare a coltivare sul vostro balcone una piantina d’aloe.

L’aloe è un rimedio davvero portentoso, che vi potrà stupire ed aiutare in mille occasioni. E’ considerato un vero toccasana per le pelli sensibili, utilizzato come ingrediente di base per la preparazione di uno scrub per il corpo, con l’aggiunta di olio d’oliva, zucchero o sale. Per alleviare rossori e prurito a seguito delle punture d’insetti oppure per contrastare dolori muscolari. Aloe Vera

Alla 80° Mostra dell’Artigianato potrete provare o acquistare prodotti dermo-cosmetici a base di Aloe Vera di alta qualità, con principi attivi naturali-bio e prodotti interamente in Italia.

Grazie a EmmeEmmeAloe  espositore della 80° Mostra Internazionale dell’Artigianato presso lo spazio “Bellezza e Benessere”  al Padiglione Nazioni.

 

 

credits photo: greenme.it